Google rilascia diversi UPDATE volti a migliorare la qualità delle SERP. Ma… ultimamente sempre più spesso accadono “intoppi” nell’indicizzazione di pagine o interi siti. Read More
Google ha posticipato a giugno 2021 l’implementazione dell’aggiornamento “Google Page Experience”, come anticipato già nei mesi scorsi. Grazie a questa novità, chi ha una sito web avrà ancora più strumenti per aggiornare le proprie pagine in vista del nuovo algoritmo. Se volete saperne di più riguardo a questa novità presente nella Google Search Console, continuate a leggere. Sarà fondamentale per effettuare le migliorie necessarie al vostro sito web.
Google ha recentemente annunciato (vedi il post ufficiale) un aggiornamento dell’algoritmo che riguarda le recensioni di prodotti. In particolar modo tale update sembrerebbe premiare recensioni approfondite scritte da persone realmente competenti e a non premiare riassunti o recensioni poco veritiere o in alcun caso artificiali. Read More
Ho già parlato di SEO On-Page, oggi invece mi dedicherò a quella Off-Page, spiegandoti più nel dettaglio quali sono le attività che ti permetteranno di posizionare il tuo sito sui motori di ricerca. Continua a leggere per saperne di più.
Google vuole aiutare le compagnie di viaggio a condividere le informazioni il più facilmente possibile; per tale motivo renderà disponibili gratuitamente i link di prenotazione su Google Travel.
Non è un caso che il titolo sia una domanda: non vi è certezza alcuna, ma sembra proprio che, negli USA, ci sia una novità in merito alla ricerca di ristoranti con Google Local.
Google sta testando i Bubble Header Links nella sotto navigazione, che rimangono fissi in alto mentre si naviga la serp dopo aver digitato una keyword specifica.
[Immagine via Twitter di https://twitter.com/type_SEO]
Se stai già provando a effettuare questo test anche tu, considera che:
Questi link valgono per il mercato USA, quindi dovrai effettuare la tue ricerca su Google USA.
Il test funziona da mobile, quindi dovrai utilizzare il tuo smartphone o il tablet.
Quali possono essere le motivazioni che spingono Google a inserire questa nuova tipologia di link?
Per certo non si sa, ma sicuramente si tratta di link più specifici, rispetto alla ricerca che ha effettuato l’utente, che gli suggeriscono keyword più precise per poter poi trovare risultati migliori per soddisfare la ricerca appieno. Rendono la ricerca:
più specifica
più dettagliata
più veloce
più intelligente: suggerimenti di link che potrebbero interessare all’utente
Ti aspetto all’interno di deepSEO il corso SEO ONLINE in cui approfondiremo tutte le tematiche relative al mondo della SEO.