Google vuole aiutare le compagnie di viaggio a condividere le informazioni il più facilmente possibile; per tale motivo renderà disponibili gratuitamente i link di prenotazione su Google Travel.
Con tale funzione, gli hotel e le compagnie di viaggio di tutto il mondo potranno comparire nei link di prenotazione degli hotel su Google. com / travel gratuitamente – offrendo ai viaggiatori “pieno accesso a una gamma più ampia di prezzi degli hotel” e “una serie più completa di opzioni mentre cercano il loro viaggio”.
I link di prenotazione gratuiti consentiranno agli hotel e alle agenzie di viaggio di raggiungere più persone in modo organico e attraverso le loro campagne Hotel Ads esistenti. Come spiega Richard Holden, Vice President of Product Management for Travel di Google, ” tutti i tipi di partner, dai singoli hotel agli agenti di viaggio online, traggono vantaggio dai link di prenotazione gratuiti grazie all’aumento del traffico di prenotazione e al coinvolgimento degli utenti”.
Come aderire?
Tutti i partner che stanno già lavorando con Hotel Price API o Hotel Ads non dovranno fare nulla per apparire nei link di prenotazione gratuiti , mentre tutti gli hotel e le compagnie di viaggio possono aderire utilizzando il proprio account Hotel Center.
Google promette miglioramenti nei prossimi mesi e l’erogazione di nuovi strumenti che daranno agli hotel la possibilità di aggiungere direttamente le proprie tariffe e disponibilità online.
All’interno di DeepSEO abbiamo una lezione nuova che spiega come sfruttare al meglio Google Travel per gli hotel e le strutture ricettive! Gianluca Piemonte dell’Hotel Amicizia di Rimini illustrerà come sfruttare al massimo queste funzionalità!
Marco Maltraversi ha scritto due best seller sulla SEO: Audit SEO e SEO e SEM Guida Avanzata al Web Marketing. E' relatore in eventi internazionali sul digital marketing, docente universitario e CEO di YourDigitalWeb.