Google Maps sta aggiungendo 4 nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza di acquisto per le attività locali.
Area Busyness
I clienti possono vedere l’affollamento in una determinata località, tale funzionalità , denominata Area Busyness, combina le tendenze in tempo reale dell’attività che si trovano in vicinanza. La seguente immagine mostra un esempio di utilizzo di tale funzionalità
Attraverso questi dati è possibile conoscere l’affluenza massima di negozi, centri commerciali o aree urbane.
Directory Tab
Google Maps sta espandendo la scheda Directory a livello globale su Android e iOS per tutti gli aeroporti, i centri commerciali e le stazioni di transito.
La scheda Directory mostra quali negozi si trovano in un edificio e aiuta a localizzare le lounge aeroportuali, gli autonoleggi, i parcheggi e altro ancora.
Se ti trovi in un grande centro commerciale, ad esempio, la scheda Directory ti mostrerà un elenco di attività commerciali indicandoti se sono aperte, il rating e dove si trovano.
Grocery Shopping
Google Maps ha sperimentato una funzione all’inizio di quest’anno che consente ai clienti di ordinare generi alimentari per il ritiro. Dopo aver effettuato l’ordine, Google Maps terrà traccia dello stato dell’ordine e consentirà ai clienti di condividere il loro ETA in modo che il negozio sappia quando arriveranno.
Ulteriori informazioni sui ristoranti
Google Maps ora mostra più informazioni quando i clienti cercano ristoranti locali, il tutto basato su informazioni fornite da altri clienti. Quando i clienti lasciano recensioni, ora possono condividere i dettagli sulle fasce di prezzo del ristorante e se offrono servizi come posti a sedere all’aperto, consegna a domicilio, ritiro a bordo strada e altro ancora.
Alcune di queste funzionalità sono disponibile solo in USA ma ptrebbero essere man mano estese a tutti i mercati!
Fonte: blog.google/products/maps/