CORSO SEO CON CERTIFICATO DELLE COMPETENZE
Finalmente DeepSEO è un CORSO realmente CERTIFICATO.
La CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ISO 19011: 2011, definisce l’Organizzazione internazionale per la standardizzazione – ISO competenza come “la capacità di applicare conoscenze e abilità per raggiungere i risultati previsti”.
- certificazione nominativa valida ai sensi della legge 4/2013.
- Certificazione delle competenze Codice Provider (Alteredu): CCITA21002.
- Certificazione da terza parte
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
Codice Provider (Alteredu): CCITA21002.
Cos'è la certificazione delle competenze?
La certificazione delle competenze stabilisce che chi ha frequentato il corso si è dimostrato in possesso delle conoscenze, abilità e attributi personali richieste dal mercato del lavoro secondo le regole L’ ISO 19011: 2011
Che differenza c'è tra ECP e Certificazione per Competenze?
La sigla ECP danno cretidi formativi (per deepSEO 50) per tutti gli iscritti a ordini professionali.
La certificazione delle competenze verifica che chi abbia frequentato il corso sia in possesso dei requisiti attraverso un valutazione delle competenze ed esame, eseguito presso l’Istituto di Certificazione come Terza Parte Indipendente.
In sostanza, la Certificazione del Personale è un mezzo per il riconoscimento trasparente e la convalida di una competenza personale e professionale, al fine di aumentare il valore professionale intrinseco e la competitività sul settore del lavoro della persona certificata.
Procedura di Certificazione accreditata Auditor QMS
Al fine di elaborare una efficace procedura di certificazione, è stato istituito un approccio di riferimento per le certificazioni basato sui risultati, conforme agli standard europei e internazionali e che opera in adempimento a regolamenti e obiettivi comuni.
L’ente di certificazione è accreditato Auditor QMS
La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 “Requisiti generali per gli organismi che eseguono la certificazione delle persone”, ci permette di effettuare la valutazione della persona andando verificare e certificare che possieda i requisiti minimi richiesti per operare in un determinato settore di attività, rispettando il Codice Deontologico e l’aggiornamento delle competenze. La certificazione delle competenze permette di creare un sistema unico che facilita il loro riconoscimento tra professionisti di nazionalità diverse, caratteristica che in un mondo sempre più integrato è fondamentale per garantire la circolazione delle professioni.
Vantaggi per entrare nel mondo del lavoro
La certificazione delle competenze arricchisce il tuo C.v.
Infatti dal punto di vista di un datore di lavoro, una certificazione rilasciata da una Terza Parte Indipendente e conforme a standard internazionali è una reale garanzia delle competenze specifiche e pratiche del dipendente, in questo caso competenze apprese su tutta la tematica SEO (Posizionamento Organico nei motori di ricerca)
Come avviene l'esame?
Per conseguire la Certificazione, al termine del corso ti saranno inviate le credenziali per effettuare il test finale online, che dovrà essere concluso entro 7 giorni dall’invio delle medesime. L’esame si compone di 30 domande a risposta multipla e si può ripetere 2 volte.
Sia il primo che l’eventuale secondo tentativo dovranno essere conclusi in 45 minuti.
Al termine del corso, acquistando la Certificazione, ti saranno inviate le credenziali per effettuare il test finale online, che dovrà essere concluso entro 7 giorni dall’invio delle medesime. L’esame si compone di 30 domande a risposta multipla e si può ripetere 2 volte.
Sia il primo che l’eventuale secondo tentativo dovranno essere conclusi in 45 minuti.
Il test finale si intende superato se si risponde correttamente ad almeno l’80% delle domande (24 domande su 30)
Una volta che avrai superato il test finale ti sarà rilasciata la Certificazione delle Competenze , attestante che il professionista o l’individuo, con la fruizione del corso, si è dimostrato in possesso delle conoscenze, abilità e attributi personali richieste.
La Certificazione assicura il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) non formali (1 ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato) che, a loro insindacabile giudizio, possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (avvocati, commercialisti, ingegneri, etc) fino a 15 CFP, come formazione non formale (ad esempio: l’Ordine degli Ingegneri di Bologna e l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento stabiliscono che “Se il corso non è organizzato dagli Ordini Territoriali o dagli altri soggetti abilitati dall’Ordine, sono riconoscibili solo i CFP per aggiornamento “informale”, che hanno il limite di 15 CFP/anno”).
Certificazione compresa nel piano ADVANCED
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE LE CERTIFICAZIONI SONO INCLUSE NEL PIANO ADVANCED a partire dal 16/02/2022-.Chi ha attivato il piano professional o il piano advanced (acquistato prima del 16/02/202)2 può acquistare la certificazione e sostenere l’esame.